Chantilly Arts & Elegance Bentley Continental 70° Anniversario


Bentley Continental S1 Coupè PARK WARD

Con questo modello la somiglianza fra Bentley e Rolls Royce si accentuò ancora di più con questo modello.Difatti sia lo chassis che il gruppo propulsore erano identici.Fra l’altro la S1 divenne la la Bentley più spaziosa mai costruita.La versione CONTINENTAL differiva dalla quella di serie per il motore più potente

 

BENTLEY, Continental S1 Coupè WARD, S1PW
Bentley CONTINENTAL S1 Coupè PARK WARD
Bentley CONTINENTAL S1 Coupè PARK WARD
Bentley CONTINENTAL S1 Coupè PARK WARD

Bentley R-TYPE Continental

Il motore della CONTINENTAL disponeva di una testata speciale e carburatori di maggior dimensioni.Inoltre aveva un radiatore più grande e rapporti del cambio più corti.Dei 2320 esemplare di R-TYPE costruiti 208 furono CONTINENTAL. Questo modello è tutt’oggi ricercatissimo.

Vincitore del premio categoria 70° anniversario BENTLEY CONTINENTAL

Bentley-R-TYPE-Continental
Bentley-R-TYPE-Continental Chassis/telaio BCD26

Bentley Continental S3 Flying Spur

Le maggiori differenze tra la S2 e la S3 riguardavano il propulsore.Anche se come semprela casa non riportava mai il numero esatto dei cavalli fonti non ufficiali evevano stimato circa 275 CV.a livello stilistico più evidente fu l’adozione dei quattro fari frontali. Questo esemplare fu realizzato da MULLINER.

Bentley-Continental-S3-FLYING-SPUR
Bentley-Continental-S3-FLYING-SPUR
Bentley-Continental-S3-FLYING-SPUR
Bentley-Continental-S3-FLYING-SPUR

Bentley Continental S1 DROP Head Coupè PARK WARD

Questo è un rarissimo modello di S1 aperto con guida a sinistra.

Vincitore del premio SPECIALE categoria 70° anniversario BENTLEY CONTINENTAL

Bentley-CONTINENTAL-S1-Drop-Coupe-PARK-WARD
Bentley-CONTINENTAL-S1-Drop-Coupe-PARK-WARD
Bentley-CONTINENTAL-S1-Drop-Coupe-PARK-WARD
Bentley-CONTINENTAL-S1-Drop-Coupe-PARK-WARD

Lascia un commento