Concorso di Eleganza Città di Trieste 2021

Nella celebre Piazza dell’Unità a Trieste si è svolta la prima edizione del Concorso Di Eleganza Città di Trieste.Complice la clemenza del del tempo e la concomitanza della gara di regolarità “Mitteleuropean Race” la manifestazione si è svolta nel migliore dei modi senza nessun tipo di intoppo.Le auto italiane hanno fatto la parte del leone con Alfa Romeo Lancia Ferrari Lamborghini..insomma il meglio che si poteva proporre.Senz’altro la giuria ha avuto non poche difficoltà a scegliere i “BEST CLASS” e di conseguenza il ” BEST OF SHOW“.E’ stata presentata anche una FIAT 525 S REVELLI fedele ricostruzione autorizzata dalla stessa FIAT prendendo spunto da un figurino disegnato dallo stilista REVELLI del 1931.Complimenti a tutti organizzatori,giuria e partecipanti.Unico appunto:Perchè dare il premio di classe alla pur bellissima DIATTO che aveva molti particolari NON originali? l’Alfa Romeo 1500 SS che fra l’altro aveva partecipato alla famosa gara americana di Brookland mi sembrava più accreditata.Al prossimo anno!


Classe dal 1910 al 1919:

Peugeot 69 Bebè del 1905
Fiat Zero A del 1913 ” BEST IN CLASS”
Austro Daimler del 1914

Concorso-Eleganza-Citta-di-Trieste-2021-Peugeot-69-Bebe
Concorso-Eleganza-Citta-di-Trieste-2021-Peugeot-69-Bebe

Classe dal 1920 al 1929:

Diatto 20S del 1924 ” BEST IN CLASS”
Alfa Romeo 1500 SS Compressore del 1929
OM 665 Spider MM del 1929

italianedacorsa Concorso-Eleganza-Citta-di-Trieste-2021-Diatto-20S
Concorso-Eleganza-Citta-di-Trieste-2021-Diatto-20S

Classe dal 1930 al 1939:

Fiat 525 SS del 1931
Alfa Romeo 6C 2300 Pescara del 1935
Lancia Aprilia Cabriolet del 1938
Alfa Romeo 6C 2300 MM del 1938 Touring ” BEST IN CLASS” (BEST OF SHOW)

italianedacorsa-Alfa-Romeo-2300-6C-MM
Alfa-Romeo-2300-6C-MM ” BEST OF SHOW” # chassis/telaio 815035
Alfa-Romeo-2300-6C-MM
Alfa-Romeo-2300-6C-MM “BEST OF SHOW” # chassis/telaio 815035
italianedacorsa Alfa-Romeo-2300-6C-Pescara-Touring
Alfa-Romeo-2300-6C-Pescara-Touring

Classe dal 1940 al 1949:

La SIATA Amica Cabriolet del 1939/1940
L’Alfa Romeo 6C 2500 S Berlinetta Turinga del 1943.
L’Alfa Romeo 6C 2500 S Cabriolet Pinin Farina del 1945. “BEST IN CLASS”

Alfa-Romeo-2500-6C-Berlinetta-Touringa
Alfa-Romeo-2500-6C-Berlinetta-Turinga
Alfa-Romeo-2500-6C-Cabriolet-Pininfarina
Alfa-Romeo-2500-6C-Cabriolet-Pininfarina
ITALIANEDACORSA-SIATA-Amica-Cabriolet
SIATA-Amica-Cabriolet

Classe dal 1950 al 1959:

OSCA 1100 Barchetta Sport del 1955
Porsche 356 del 1955
Lancia Aurelia B24S del 1958 “BEST IN CLASS”
Ferrari 250 Tour De France del 1957 chassis #0753GT

italianedacorsa-Ferrari-250-TDF
Ferrari-250-TDF- La più votata dal pubblico
Lancia-Aurelia-B24-AMERICA
Lancia-Aurelia-B24-AMERICA
OSCA-MT4
OSCA-MT4
italianedacorsa-Porsche-356
Porsche-356

Classe dal 1960 al 1969:

ISO Grifo A3C del 1964
Ferrari 275 GTB 6C del 1965 “BEST IN CLASS”
Jaguar E S 4,2 del 1966
Mercedes 230 SL del 1967
Lamborghini Miura del 1969

Ferrari-275-GTB
Ferrari-275-GTB
ISO Grifo A3C
Jaguar-E
Jaguar-E
Lamborghini-MIURA
Lamborghini-MIURA
Mercedes-230-SL
Mercedes-230-SL

Classe dal 1970 al 1979:

Lamborghini Espada prima serie del 1970
Ferrari Dino 246 GT del 1972 “BEST IN CLASS”
Lancia Stratos del 1973.

Ferrari-DINO-246-GT
Ferrari-DINO-246-GT
Lamborghini-ESPADA
Lamborghini-ESPADA
Lamborghini-MIURA
Lamborghini-MIURA
Lancia-Stratos
Lancia-Stratos

 

 

 

 

Lascia un commento